Sorsi d’Arte. Alchimia di forme e sapori

2 Settembre 2023 - 3 Settembre 2023

Caricamento Eventi

Sabato 2 e domenica 3 settembre, ore 10-20

In occasione di Made in Italy 2023, Studio Lemure organizza una mostra a tema ceramica e vino: Sorsi d’Arte: Alchimia di Forme e Sapori”

Un evento di Valentina Angelini e Paola Nuovo Gomez, in collaborazione con gli studenti del corso IFTS.

Questo straordinario evento si svolgerà presso Studio Lemure, un vibrante laboratorio di cowork ceramico situato in Via Fornace n. 5 a Faenza, con il prezioso supporto tecnico del MIC.”Bevi se Puoi: Inganni e Trucchi nel Consumo del Vino” è uno dei temi che guiderà la mostra in questo viaggio visivo e sensoriale.
 Esploreremo l’alchimia tra arte e gusto, dove le forme artistiche si fonderanno con sapori deliziosi. Le creazioni ceramiche prenderanno vita sotto un nuovo punto di vista, sfidando la percezione e giocando con la funzionalità in un modo unico e coinvolgente. Un aspetto che rende questa mostra ancora più speciale è il coinvolgimento attivo i ceramisti e studenti del corso IFTS-tecnico del prodotto ceramico. Hanno avuto l’opportunità di esprimere la loro visione creativa. Inoltre, per arricchire ulteriormente l’esperienza dei visitatori, offriremo la possibilità di acquistare una degustazione di tre vini selezionati a cura della cantina Tibè consentendo ai partecipanti di immergersi ancora di più nell’atmosfera suggestiva di “Sorsi d’Arte”.

Dettagli

Inizio:
2 Settembre 2023
Fine:
3 Settembre 2023
Categoria Evento:

Luogo

Studio Lemure
Via Fornace 5
Faenza,
+ Google Maps