
28 Agosto 2025 - 11 Settembre 2025
Mostrami
Il Fontanone
Di Isotta Folli e Matteo Buoso
A cura di Enea Mazzotti e Veronica Bassani
Storie comico-erotiche di mostri, mostrini e mostriciattoli.
In occasione del Made in Italy 2025, una mostra incentrata sulla ceramica all’interno dell’evento conclusivo della rassegna estiva ”La prospettiva estiva per il Fontanone 2025” organizzata da Fatti D’Arte, nella storica cornice del Fontanone di Faenza.
Mostrami è un appello a mettere in luce gli aspetti non conformi del nostro essere, a non temere di mostrarci per come siamo, sfidando i giudizi e i pudori della società. Dietro i volti stravolti di questa allegra parata di freak si nascondono le nostre fragilità: spesso la lente deformante sono i nostri stessi occhi che, incapaci di accogliere e accoglierci, ci inducono all’alienazione.
Il tratto netto e deciso di Isotta, portato su ceramica da Matteo Buoso in collaborazione con la Bottega Vignoli, ci racconta il diverso con sguardo giocoso e naïf, tra corna, antenne, fauci spalancate e occhi dal sapore cubista. Questi dolci mostri si incastrano tra loro in un divertente e surreale kamasutra dove la rappresentazione della sessualità perde la sua carica erotica e diventa un inno scanzonato di libertà.
Inaugurazione:
28 agosto, ore 18:30
Orari ed eventi:
6 e 7 settembre apertura straordinaria per MADE IN ITALY
Dalle 10:00-12:30 // 18:00-22:00 Visita guidata a cura degli artisti